Come smettere di fumare

come smettere di fumare

Una domanda classica che i miei clienti mi pongono prima di partecipare ai coaching di gruppo per smettere di fumare è: “funziona anche con me?”

Chissà perché ogni fumatore è convinto di essere un caso particolare rispetto agli altri. Eppure la trappola è uguale per tutti. E solo questo atteggiamento prima di iniziare la terapia può bloccarti e farti rinunciare.

Vediamo allora come posso esserti di supporto per farti abbandonare la dipendenza da sigaretta.

Il mio compito è quello di portare il fumatore alla consapevolezza del perché sta fumando e di come sia semplice interrompere il meccanismo. Se però ancor prima di provare rimani in quell’atteggiamento negativo avrai già perso in partenza.

Se ancor prima di iniziare assapori già la tua libertà, con un senso di fiducia ed affrontando il momento come una sfida esaltante, renderai la tua vita più semplice e smettere di fumare sarà più divertente.

La prima cosa che suggerisco ai miei clienti è di aprire la mente ai concetti nuovi e lasciare da parte i pregiudizi, ad isolarsi da quello che sono i condizionamenti esterni e semplicemente ritornare a sentire il loro corpo.

Molti fumatori si sentono dei falliti, perché hanno provato di tutto senza riuscirci, creando così un’associazione mentale che li blocca ogni volta che gli si presenta l’occasione di smettere di fumare.

È importante capire che quello che hai fatto sono solo dei tentativi e che non andavano a risolvere il tuo problema alla radice ed è per questo che non hanno funzionato.

Non è per colpa tua ma era il metodo che non era efficace per te in quel momento.

Leggi l’articolo dove ti spiego come ottenere il controllo di te stesso

Oggi stesso puoi dire stop alla sigaretta cercando di capire cosa può esserti di supporto per smettere di fumare.

La cosa strana è che le situazioni che ti spingono a fumare sono le stesse di quelle che provano i non fumatori o che provavi anche tu quando non fumavi. Hai però associato questi momenti alla sigaretta come qualcosa di piacevole e di confortante e che il tuo corpo continua a richiedere incessantemente.

Riconoscere queste associazioni mentali e saper distinguere i momenti in cui sei spinto a fumare, ti possono aiutare ad interromperle per sempre.

Scarica subito il report gratuito dove ti spiego come viene messo in atto questo meccanismo e come smettere di fumare.

Raccontami qui sotto se il tuo atteggiamento ti supporta oppure no nel processo per smettere di fumare.

Alla tua Libertà

Comments

comments

Commenti facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field