Mi chiamo Rocco e sono un Omega Health Coach,

mi occupo di gestione delle Emozioni dal 2006 anno in cui è avvenuta una radicale trasformazione nella mia vita. Ero inchiodato in quello che viene definito il ciclo della vita, continui a ripetere le stesse esperienze e commettendo sempre gli stessi errori.

Presi allora coscienza che qualcosa dovevo pur fare per modificare questi eventi. E così iniziai un percorso di crescita personale, imparando ed utilizzando Tecniche Psicoenergetiche, prima su me stesso e poi sui miei clienti.

Ciò che ho imparato è assumermi la responsabilità della mia vita e delle mie scelte e che siamo noi i responsabili della nostra salute e benessere. Da anni mi occupo di coaching di gruppo per persone che come te hanno il desiderio di smettere di fumare.

Ho infatti messo a punto e personalizzato delle semplici tecniche e strategie frutto della pratica sul campo e degli ottimi risultati riscontrati sui miei clienti.

Ciò che posso dirti è che il fumo è una delle più grosse provocazioni della tua vita con la quale prima o poi dovrai confrontarti. E’ un’abitudine che ti logora inesorabilmente, che indebolisce la tua forza di volontà e salute, e che ti crea veramente soltanto problemi invece di toglierti lo stress.

Smettere di fumare per sempre vuol dire andare a risolvere la causa più profonda che ti tiene incatenato. Fumare è una cosa innaturale, chi ne diventa schiavo ha dei fattori causali sottostanti che gli rendono difficilissimo smettere.

Le tecniche che ho imparato, messo in pratica su di me e sui miei clienti, vanno a trattare le cause più importanti di fallimento nello smettere di fumare. Queste hanno soprattutto a che fare con lo stress e il nervosismo causati dal non fumare.

Invece di sopprimere il bisogno di fumare, tratteremo le cuse di questo bisogno, in modo che il desiserio e il relativo comportamento spariscano da soli.

Commenti facebook

2 Comments

  • Giancarlo Randone

    Reply Reply agosto 14, 2012

    Caro Rocco,
    c’è un profumo di genuinità e di verità in quello che umilmente dici e racconti, sopratutto in chiave autobiografica. E l’umiltà è quella qualità che davvero rende grande una persona.
    Io non fumo più da oltre quarant’anni, e le tue tecniche pertanto non mi occorrono, ma è un piacere averti letto e riflettuto sulla persona interiore che sicuramente sei. Buon lavoro e un saluto cordialissimo dalla Sardegna.
    Se capiti su quest’isola, fammi uno squillo perchè mi piacerebbe conoscerti di persona.

    • Rocco Coach Emozionale

      Reply Reply agosto 14, 2012

      Ciao Giancarlo,

      il tuo commento mi ricarica e riempie di gioia!!!

      E’ un impegno che ho preso quello di aiutare le persone…
      Il fumo è una trappola che logora inesorabilmente privandoti della libertà.

      Sono felice tu sia riuscito a liberarti.
      Tengo in considerazione la tua proposta, sperando di poterci incontrare…

      Grazie e a presto

Leave A Response

* Denotes Required Field