Zucchero: perché crea dipendenza?

Donna con zollette di zucchero

Quando senti il tuo corpo mandare segnali come “ho bisogno di zucchero”, significa che il tuo equilibrio chimico è stato alterato dal consumo eccessivo di questa sostanza assunta quotidianamente. Il desiderio può essere irrefrenabile, perché mangiare zucchero ti fa sentire bene, ti da un senso di gratifica, migliora il tuo umore e ti ridà energia.…

Continue Reading →

Divieti di fumo: funzionano?

uomo con in mano cartello divieto di fumo

Chi è fumatore accanito di sigarette dice che la libertà sia quella di potersi consumare un pacchetto al giorno, nel rispetto degli altri e usando il buon senso e l’educazione. Ma senza le restrizioni imposte dallo Stato, molti continuerebbero a fumare nei locali chiusi, come ristoranti, bar, uffici lavorativi e addirittura uffici pubblici. Il vero…

Continue Reading →

La sofferenza mi spinge a mangiare

donna triste guarda dolci

Oggi grazie alle tante distrazioni che ci offre la tecnologia, possiamo fingere di non soffrire e di essere sempre al top in ogni situazione. Basta una foto, con un sorriso forzato ed uno sfondo sociale come un locale notturno o un paesaggio da favola, pubblicarla su facebook e mostrare al mondo tutta la nostra felicità.…

Continue Reading →

Come faccio a non fumare in macchina?

fumare in macchina

Con le nuove norme antifumo che entrano in vigore il 2 febbraio 2016, sarà vietato fumare in macchina in presenza di minori e donne incinte, verrà inoltre multato chi sorpreso a buttare mozziconi a terra e verrà aumentata l’immagine e la scritta dissuasiva sui pacchetti di sigarette. Verrà inoltre esteso il divieto di fumo in…

Continue Reading →

Perché fumo quando mi sento sola?

donna sola che fuma

“Dopo il divorzio con mio marito, ho cominciato a soffrire di solitudine e l’unica consolazione che ho trovato è stata la sigaretta…” Norma Il divorzio è un evento doloroso che può segnare la vita di una persona con conseguenze anche pesanti sia sul corpo che sulla mente e alcuni studi confermano che le tensioni fisiche…

Continue Reading →

Ecco com’è possibile smettere di fumare

smettere di fumare

“Falliscono quelli che aspettano che le cose accadano” Quante volte ti sei detto voglio smettere di fumare? Quali scuse hai trovato per dare una risposta che non ti facesse sentire in colpa? Sono dipendente dalla nicotina. Mi manca la forza di volontà. Fumo perché mi piace, in fondo è l’unica soddisfazione della mia vita. Lascio…

Continue Reading →

Dieta: moda, fissazione o reale necessità

donna di fronte a frutta e verdura

Parlare di alimentazione oggi è come parlare di una vera e propria religione, è il nuovo culto a cui gli adepti affidano le loro speranze di vita, si chiedono guarigioni miracolose, si creano gruppi di fanatici che osservano rigorosamente un regime alimentare, si creano lotte interne tra chi predilige un certo tipo di cibo e…

Continue Reading →

Page 1 of 10